Studio e Analisi

Prima di potersi dedicare alla creazione è fondamentale avere chiaro il mercato di riferimento e le opportunità di business e di posizionamento.

Sviluppo Web

Inizia poi la creazione dello Store, tramite i mezzi più adatti per la tipologia di lavoro e la quantità di prodotti da esporre.

Social

Parallelamente allo sviluppo del sito vi è la creazione di una struttura comunicativa che comprenda i principali Social, con Obiettivi specifici e pubblicazioni definite da un PED.

Ottimizzazione

Un sito Ecommerce è in continua evoluzione. Con frequenza è necessario valutare i dati statistici e capire dove è possibile apportare modifiche e/o migliorie.

Come capisco se i miei prodotti possono aver successo ?


Ci sono una serie di attività da poter fare per capire come vengono visti i propri prodotti, se già presenti nel mercato web. Per esempio si possono fare dei test utilizzando un Account Amazon Venditore per un primo periodo, oltre ad un analisi iniziale sui principali Marketplace e i competitors.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Quale può essere un range di costi ?


La Forbice relativa ai costi per lo sviluppo di un Ecommerce è molto ampia. Si intrecciano una serie di variabili quali quantità di prodotti, tempistiche, customizzazioni, studio e analisi, piano hosting adeguato ecc…

Di Conseguenza lo sviluppo di un Ecommerce semplice può partire da € 3000, Strategia di Marketing esclusa.

Marketing per Ecommerce

Il Marketing per un Ecommerce è fondamentale per il processo di crescita. In base ai prodotti e al posizionamento ci sono una serie di attività utili da poter sfruttare, come il Social Adv, Google Ads, Programmatic Adv ecc… Il canale giusto ? Tranquillo ti guideremo con presentazioni, proposte e analisi dettagliate alla miglior scelta.


RICHIEDI UN PREVENTIVO
lf-design-marketing

Perchè Facebook & Instagram

Parlando di brand nascenti, di primo Ecommerce, il primo periodo post-lancio deve concentrarsi sulla Brand Awarness, ovvero aumentare la notorietà del Brand ed entrare nella testa degli utenti, diventando un punto di riferimento.

Oltre a ciò i canali Social contribuiscono all’aumento delle vendite tramite una serie di attività/tipologie di campagne specifiche.

Creare un Ecommerce e non sponsorizzarlo è come avere una Ferrari e tenerla chiusa in garage.


RICHIEDI UN PREVENTIVO