Delle Aziende che utilizza i Social Network per la Pubblicità ha dichiarato di aver incrementato il fatturato
Che Obiettivi posso raggiungere con i Social ?
A seconda delle necessita scegliamo il canale migliore per realizzare i tuoi obiettivi :
- Brand Awarness ;
- Lead generation ;
- Vendita Prodotti ;
- Interazione / Like / Followers ;
- Altri 7 Obiettivi… ;
Tramite i Social è possibile creare dei veri e propri Funnel per nutrire i potenziali visitatori e portarli all’azione finale. Scopri come chiedendo un preventivo.
Facebook è sempre al primo posto tra le gestioni Social. Ma… Perchè ? Semplice, Facebook offre, oltre ad una vetrina ben indicizzata, anche la possibilità di creare campagne ed inserzioni a pagamento. Il tutto selezionando Obiettivi, Pubblico di Targetizzazione e varie tipologie di Creatività.
Una pagina Facebook che si rispetti viene gestita tramite un PED ( Piano Editoriale Digitale ), le pubblicazioni vengono distribuite nell’arco di un mese a giorni ed orari ben precisi.
Importantissimi i contenuti grafici, se non si dispone di un fotografo è necessario apportare correzioni alle foto e montaggi in linea con la Brand Identity.
Tirando le somme, se vuoi dirottare traffico in Target sul tuo sito, Aumentare sensibilmente il numero di Like ed interazioni, Ricevere contatti, Conversioni sul tuo sito….. Contattaci e richiedi un preventivo.
Instagram per creare rapporti, comunicare tramite foto e montaggi di qualità la mission aziendale, trasmettere emozioni.
Sicuramente un canale in forte crescita viene utilizzato principalmente per il lato emozionale degli utenti, creando una sorta di community affascinata da post e stories.
Limitato a livello di sponsorizzazioni offre però la possibilità di forte crescita in brevissimo periodo.
Come facebook anche Instagram viene gestito da un Piano Editoriale, con pubblicazioni definite per giorni e orari specifici.
Linkedin nel 2018 ha fatto registrare numeri impressionanti. Social molto differente da quelli dedicati allo svago. Piattaforma professionale utilissima per, ad esempio operazioni di Lead Generation B2B.
Operazioni legate al Social Selling prendono sempre più piede, permettendo di ottenere risultati importanti costruendo relazioni.