ESIGENZE
Creazione di un logo con dei significati precisi stabiliti e di un immagine Online che permetta tramite tutta una serie di documentazioni e di contatti di ricercare investimenti per la creazione di una catena di ristoranti Vegano/vegetariani.
Donare un interfaccia grafica ad un progetto su carta, vendere un’idea vincente alla base del nostro lavoro.
SOLUZIONE WEB
LOGO :
” Nasce dall’idea primaria di un fiore di margherita.
Nel linguaggio dei fiori, la margherita ha diversi significati, tutti positivi e collegati con il concetto di‘verità’. E’ innanzitutto il fiore delicato della purezza e dell‘innocenza, della semplicità e della modestia, ma anche dell‘amore fedele e della pazienza.
E Vegetal Harmony si propone di perseguire queste caratteristiche:
verità,purezza,innocenza,semplicità,modestia,amore e pazienza, 7 caratteristiche che vogliamo perseguire per la salute tua e del pianeta
Il fiore di Vegetal Harmony ha 7 parti e di 7 colori diversi , i 7 colori essenziali dei vegetali ,che sono anche colori dell’arcobaleno
Questo fiore diventa un piatto dove i colori dei vegetali si uniscono per dare vita a meravigliose pietanze attraverso i sette colori essenziali dei vegetali i 7 colori del logo di Vegetal Harmony
7 significativo in tutte le culture del mondo… ”
SOLUZIONI ADOTTATE :
Partendo da questo input, In seguito ad una serie di studi e di scelte stilistiche abbiamo centrato l’obiettivo creando :
- Un logo che rispecchiasse i significati e che, a primo impatto trasmettesse il settore di appartenenza del Brand
- Un sito con una serie di collegamenti utili, in base all’utente, per arrivare a svolgere un azione ben precisa (Compilazione moduli, contatti, download di materiale informativo). Ogni sezione del petalo del logo collega ad una tematica, ogni tematica è stata sviluppata seguente il pantone colori corrispondente. I Testi sono stati prodotti in seguito ad una pianificazione e uno studio sulle ricerche nei principali motori di ricerca
RISULTATI OTTENUTI
Tramite lo studio sugli interessi legati al mondo del cibo vegano/vegetariano e ad una struttura creata con dei collegamenti che compongono un vero e proprio percorso sono stati raccolti diversi Contatti utili nel merito di collaborazioni/investimenti.
Ottimo l’inserimento nei motori di ricerca, con un +100% di Keywords posizionate nelle prime pagine nei primi 3 mesi del 2020 rispetto al periodo precedente.